Macsoft ha annunciato l’arrivo su Mac dell’expansion pack per Ages of Empire III, The Asian Dinasties.
Come dice il titolo, The Asian Dinasties introduce nel gioco ambientazioni orientali, con l’evoluzione delle civiltà che ha come scenario Cina, Giappone ed India. Nei panni di un ‘demiurgo’ che decide i destini dei popoli dovremo guidare gli scenari, compiendo l’evoluzione delle civiltà e percorrendo alcuni dei punti di svolta più significativi vissuti da quei popoli. Ovviamente la maggior parte del divertimento e delle novità risiede nei nuovi elementi da governare: elefanti, armi studiate dai cinesi e mai viste in occidente, eserciti di samurai e il regno degli shogun. Si potrà combattere a viso aperto o scegliere l’arma della diplomazia.
Gli scenari grafici sono 15, ciascuno dei quali contraddistinto da monumentali allestimenti, mappe generate casualmente, eventi da affrontare con astuzia, forza o le trattative. Ci sono nuove campagne a giocatore singolo.
I gioco sarà disponibile da luglio. Per essere giocato richiede Ages Of Empire III e sarà compatibile anche con i vecchi processori PPC G4 o G5; possibile usare Mac con scheda grafica integrata Intel (come Mac mini e MacBook) con 64 MB di Vram. Sistema operativo minimo Mac Os 10.3.9 con 512 MB di memoria Ram.