Era da qualche tempo, in effetti, che a parte qualche aggiornamento, non si sentiva parlare di un nuovo gioco by Gameloft. Uno degli editori più importanti per l’ecosistema App Store, e dunque iPhone e iPad, ha annunciato l’arrivo di un nuovo Tycoon game, che prenderà il nome di Age of Sparta. Non si hanno molti dettagli sul prodotto, ma già il titolo lascia presagire scopo e protagonisti.
Dalle pagine di 148apps arriva anche qualche suggerimento sulle caratteristiche del titolo. In Age of Sparta giocatore dovrà unire le forze degli dei a quelle degli uomini per proteggere la Grecia, facendo sì che collaborino per respingere gli eserciti di Serse. Come un un manageriale strategico, l’utente dovrà creare e gestire il proprio impero, potendo contare su una grande varietà di edifici, che serviranno a produrre risorse, popolazione, o per l’addestramento dei propri militari, tra cui fanteria, attacchi aerei, ma anche divinità a supporto. Il gioco non mancherà nemmeno di presentare classifiche mondiali all’interno delle quali competere, potendole scalare creando alleanze con i alcuni utenti e decidendo quali attaccare.
Quasi certamente il titolo sarà fortemente basato sugli acquisti IAP. Ed infatti, per poter prosperare, si dovrà fare affidamento su una grande quantità di risorse, che potranno essere guadagnate lentamente sessione dopo sessione, oppure acquistate mettendo mano al portafoglio.
Age of Sparta arriverà in App Store come applicazione universale, quindi fruibile universalmente su iPhone e iPad, già la prossima prossima settimana. Precisamente, il titolo sarà disponibile su iOS a partire da giovedì 26 febbraio.