Nelle scorse ore Adobe ha reso disponibile un update che aggiorna After Effects CC (12.0) alla versione 12.0.1, aggiungendo la compatibilità con OS X 10.9 Mavericks. Non si tratta dell’atteso aggiornamento più consistente, la versione 12.1 che uscirà comunque nei prossimi giorni, come anticipato tramite un tweet da Adobe.
Questo update in arrivo aggiungerà anche nuove funzioni e maggiore versatilità d’uso per il pluripremiato software professionale per effetti video, molto usato anche in ambiente Mac in combinazione con Final Cut Pro di Apple. L’update odierno 12.0.1 è in realtà solo una patch che va a correggere l’errore che impediva a After Effects CC di girare con l’ultimo sistema operativo Apple OS X 10.9, passo obbligato e tempestivo per non tagliare fuori dall’uso del potente software quanti a breve aggiorneranno a Mavericks.
L’update 12.0.1, rivolto esclusivamente a chi è già in possesso di OS X 10.9 Mavericks, non è disponibile via Creative Cloud ma solo installabile manualmente da questa pagina. Precisiamo che questo aggiornamento non deve essere installato da chi è in possesso di versioni precedenti del sistema operativo Apple. Infine ricordiamo che Adobe ha comunicato che non sono noti problemi di funzionamento per i software della suite Creative Cloud con OS X 10.9 Mavericks: ne abbiamo parlato più in dettaglio in questo articolo.