Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Affinity Publisher: il software alternativo per impaginare ora è pronto per Mac e Windows

Affinity Publisher: il software alternativo per impaginare ora è pronto per Mac e Windows

Pubblicità

Gli sviluppatori di Serif – noti per le apprezzatissime applicazioni Affinity Photo (creazione e fotoritocco immagini bitmapped) e Affinity Designer (disegno vettoriale) – hanno presentato la versione definitva di Affinity Publisher per Mac e Windows, software di desktop publishing nato per fare concorrenza a colossi del settore quali Adobe InDesign e Quark Xpress.

La creazione di questo software ha richiesto cinque anni di intenso lavoro. Gli sviluppatori presentano l’applicazione come estremamente facile da usare, progettata per migliorare il flusso di lavoro e in grado di “liberare la creatività” dell’utente.

Affinity Publisher è un’app del tutto nuova che a detta degli sviluppatori “rivoluzionerà il desktop publishing, allo stesso modo in cui Affinity Photo e Affinity Designer hanno rinnovato l’editing fotografico e la progettazione grafica vettoriale”.

Ha tutto ciò che ci si aspetta un un’app di desktop publishing professionale, fra cui: controlli tipografici avanzati, cornici di testo collegate, pagine master, pubblicazioni su pagine affiancate, fotogrammi dinamici, tabelle, griglie di riferimento, risorse correlate e supporto CMYK completo.

Affinity Publisher: il software alternativo per impaginare non è più in beta

Serif dice che Affinity Publisher è un’app completamente nuova che “rivoluzionerà il desktop publishing allo stesso modo in cui Affinity Photo e Affinity Designer hanno rinnovato l’editing fotografico e la progettazione grafica”.

Sono supportati font OpenType con tanto di browser per i glifi, testo cornici di testo artistici, stili caratteri e paragrafi e la possibilità di fare scorrere il testo in modo avanzato (anche su un percorso). È possiible salvare i file ocn la storia completa deli “annulla”. Per quanto riguarda l’output professionale su schermo o stampa sono supportati tutti i principali tipi di file immagine e vettoriali, incluso il supporto per file PDF/X-1a, PDF/X-3, PDF/X-4.N n manca il supporto di stampa Pantone e la gestione cromatica ICC e CMYK completamente integrata come standard.

Una peculiarità di Affinity Publisher è l’integrazione con Affinity Photo e Affinity Designer grazie ad una tecnologia denominata StudioLink. Gli sviluppatori di questa azienda hanno ora in pratica a disposizione tre potenti applicazioni, tutte in grado di competere seriamente con i software Adobe. Non tutti amano i software in abbonamento che ora propone la software house di San Jose e la disponibilità di pacchetti alternativi a Photoshop, Illustrator e InDesign è un segnale positivo per chi non vuole o non può passare a soluzioni in abbonamento.

Affinity Publisher richiede Windows un Mac con almeno 4GB di RAM e OS X 10.9 Mavericks o seguenti. L’applicazione è venduta con uno sconto del 20% a 43,99 euro direttamente sul sito dello sviluppatore ma può essere acquistata anche dal Mac App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità