Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Affinity Publisher: il software alternativo per impaginare ora è pronto per Mac e Windows

Affinity Publisher: il software alternativo per impaginare ora è pronto per Mac e Windows

Pubblicità

Gli sviluppatori di Serif – noti per le apprezzatissime applicazioni Affinity Photo (creazione e fotoritocco immagini bitmapped) e Affinity Designer (disegno vettoriale) – hanno presentato la versione definitva di Affinity Publisher per Mac e Windows, software di desktop publishing nato per fare concorrenza a colossi del settore quali Adobe InDesign e Quark Xpress.

La creazione di questo software ha richiesto cinque anni di intenso lavoro. Gli sviluppatori presentano l’applicazione come estremamente facile da usare, progettata per migliorare il flusso di lavoro e in grado di “liberare la creatività” dell’utente.

Affinity Publisher è un’app del tutto nuova che a detta degli sviluppatori “rivoluzionerà il desktop publishing, allo stesso modo in cui Affinity Photo e Affinity Designer hanno rinnovato l’editing fotografico e la progettazione grafica vettoriale”.

Ha tutto ciò che ci si aspetta un un’app di desktop publishing professionale, fra cui: controlli tipografici avanzati, cornici di testo collegate, pagine master, pubblicazioni su pagine affiancate, fotogrammi dinamici, tabelle, griglie di riferimento, risorse correlate e supporto CMYK completo.

Affinity Publisher: il software alternativo per impaginare non è più in beta

Serif dice che Affinity Publisher è un’app completamente nuova che “rivoluzionerà il desktop publishing allo stesso modo in cui Affinity Photo e Affinity Designer hanno rinnovato l’editing fotografico e la progettazione grafica”.

Sono supportati font OpenType con tanto di browser per i glifi, testo cornici di testo artistici, stili caratteri e paragrafi e la possibilità di fare scorrere il testo in modo avanzato (anche su un percorso). È possiible salvare i file ocn la storia completa deli “annulla”. Per quanto riguarda l’output professionale su schermo o stampa sono supportati tutti i principali tipi di file immagine e vettoriali, incluso il supporto per file PDF/X-1a, PDF/X-3, PDF/X-4.N n manca il supporto di stampa Pantone e la gestione cromatica ICC e CMYK completamente integrata come standard.

Una peculiarità di Affinity Publisher è l’integrazione con Affinity Photo e Affinity Designer grazie ad una tecnologia denominata StudioLink. Gli sviluppatori di questa azienda hanno ora in pratica a disposizione tre potenti applicazioni, tutte in grado di competere seriamente con i software Adobe. Non tutti amano i software in abbonamento che ora propone la software house di San Jose e la disponibilità di pacchetti alternativi a Photoshop, Illustrator e InDesign è un segnale positivo per chi non vuole o non può passare a soluzioni in abbonamento.

Affinity Publisher richiede Windows un Mac con almeno 4GB di RAM e OS X 10.9 Mavericks o seguenti. L’applicazione è venduta con uno sconto del 20% a 43,99 euro direttamente sul sito dello sviluppatore ma può essere acquistata anche dal Mac App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità