Gli sviluppatori di Serif stanno proponendo in sconto l’applicazione Affinity Photo. Si tratta di una buona occasione per ottenere un’applicazione di ottima fattura, completa, affidabili e decisamente meno costose di più blasonate applicazioni commerciali.
Affinity Photo, disponibile per Mac, Windows e iPad, è un completo software di disegno e fotoritocco. Integra strumenti per l’elaborazione dei file RAW, consente di gestire composizioni con centinaia di livelli e offre tutto ciò che è normalmente presente in applicazioni di questo tipo.
Sono presenti strumenti per migliorare le immagini con Livelli, Curve, Bianco e nero, Bilanciamento del bianco, HSL, Ombreggiature e Evidenziazioni oltre a una varietà infinita di altre regolazioni non distruttive, visualizzate all’istante in anteprima e modificabili in qualsiasi momento.
L’applicazione offre anche correzioni Lente avanzate e una riduzione del disturbo e strumenti di ritocco completi. Accanto ai “soliti” Scherma, Brucia, Clone, Rattoppo, Macchia e Rimozione occhi rossi, è possibile sfruttar eil pennello InPainting, funzionalità per la separazione della frequenza e lo strumento Fluidifica (per rimodellare o deformare le immagini).
Le selezioni sono estremamente precise. Oltre al supporto di livelli illimitati, Affinity Photo offre una libreria completa di livelli di regolazione, effetti di livello e livelli di Filtro live, che possono essere tutti raggruppati, ritagliati, mascherati o fusi insieme per consentire la creazione di composizioni di complesse. Affinity Photo importa ed esporta file PSD antenendo intatti regolazioni, effetti e livelli.
La versione desktop integra anche funzionalità per l’elaborazione in batach, per “formatare” intere cartelle di file senza interrompere il tuo flusso di lavoro eseguendo i processi in background.
Affinity Photo è dotato di una vasta gamma di filtri di alta qualità e pienamente personalizzabili, inclusi Illuminazione, Sfumatura, Distorsione, Tilt Shift, Ombreggiature e Bagliori. Ma ciò che lo rende veramente unico è il fatto di poter visualizzare sempre un’anteprima in tempo reale a risoluzione completa di ogni regolazione delle proprietà di un filtro.
È possibile dipingere e disegnare utilizzando una libreria con più di 120 pennelli professionali, che include effetti, setole, strumenti a secco, inchiostri, evidenziatori e molto altro. A questo indirizzo trovate la nostra recensione di Affinity Photo per Mac.