Con AffamatiFolli gli appassionati della Mela possono rivivere su iPad la storia della rivoluzione informatica vissuta in prima linea da Apple e anche da Data Port in Italia. Data Port, basata a Bientina ma con un APR anche a Firenze, è il più longevo dei rivenditori Apple in Italia e uno dei primi in tutta Europa ancora in attività: la vita di questo rivenditore storico è sempre stata indissolubilmente legata alle alterne fortune e alla recente rinascita di Cupertino.
Grazie al libro digitale AffamatiFolli è possibile immergersi nella lettura e approfondire la conoscenza della storia di Apple e dei suoi prodotti di successo anche in chiave nostrana, un testo che offre così un punto di vista unico e originale, assente nei numerosi libri disponibili sull’argomento. L’autore del testo è Dario Conti, fondatore di Data Port, da sempre super appassionato ed esperto di tutto l’universo della Mela che è anche stato il primo laureato in informatica in Italia all’Università di Pisa nel 1972.
Anche la vicenda professionale di Dario Conti, come quella della sua azienda, è strettamente legata al mondo Apple le cui vicende sono state tutte vissute in prima persona, da protagonista, dal fondatore di Data Port che ha incontrato tutti i principali personaggi della Mela, Steve Jobs incluso. La sua testimonianza con episodi curiosi ed immagini che rappresentano da sole un piccolo pezzo della vicenda globale di Cupertino, sono state riportate sul sito di Data Port in una sorta di novella a puntate che ha riscosso un grande successo anche al di fuori della stretta (e numerosa) cerchia di clienti e amici dell’azienda di Bientina. Proprio questi sono i testi di cui si può leggere nell’app per iPad.
AffamatiFolli può essere scaricato gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.