Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Adventures of Pip, un platform con il potere di un singolo pixel su iOS

Adventures of Pip, un platform con il potere di un singolo pixel su iOS

Pubblicità

Il mese scorso, Tic Toc Games ha rilasciato un affascinante platform 2D su Mac e Windows, tramite Steam, chiamato Adventures of Pip. Il gioco, per la gioia dei puristi ha finalmente raggiunto anche le sponde App Store, per approdare come applicazione universale su iPhone e iPad, con tanto di supporto per i controller certificati da Apple.

Il primo elemento che attrae l’utenza, in Adventures of PIP, è certamente la realizzazione grafica, composta da un tradizionale stile pixel. Per la precisione, il regno di gioco è diviso in caste: la popolazione a 32-bit rappresenta certamente l’elite, mentre i cittadini a 16-bit vivono vite meno lussuose, ma comunque confortevole. Infine, le persone a 8-bit rappresentano i servi della gleba. Un giorno, una malvagia regina rapisce la principessa del regno, in grado di creare magicamente pixel dal nulla. Ovviamente, toccherà al piccolo PIP, e dunque al giocatore, salvarla dalla cattiva sorte. Pip è un pixel rosso umile, che compensa la sua stazza con un sacco di coraggio. Un solo pixel, però, non sarebbe stato sufficiente ad affrontare tutti i pericoli di gioco, e così, grazie ad un simpatico cavaliere fantasma, Pip viene dotato del potere del Bitstream. Questa abilità gli permette di assorbire pixel dai nemici abbattuti, trasformandolo pian piano in un eroe ad alta risoluzione.

Quando Pip si trasforma in un eroe a 16 bit riesce ad acquisire maggiore velocità, potendo anche prendere a pugni i nemici e saltare alcune sporgenze. La grossa stazza, però, lo rende anche meno agile, così che dovrà tornare ad essere un piccolo pixel per saltare più in alto o attraversare spazi molto stretti. Ancora, quando Pip si trasforma in un eroe a 32-bit, diventa ancora più forte, potendo attaccare i nemici con la spada e aumentando notevolmente la sua capacità offensiva. La sua forza gli permetterà anche di spingere pesanti blocchi, così da risolvere gli enigmi ambientali proposti. Insomma, sarà soltanto con le trasformazioni che Pip riuscirà a superare tutte le aree proposte e a salvare la regina rapita.

Adventures of Pip è disponibile in App Store al prezzo di 4,99 euro e si acquista direttamente da qui come applicazione universale per iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità