L’obiettivo degli auricolari ADV.Sound M4 è quello di dimostrare che, seppur il mercato degli accessori audio è affollato, c’è spazio per un nuovo prodotto in grado di offrire qualità e caratteristiche elevate in una fascia di prezzo fino a oggi ritenuta appannaggio di prodotti di fascia medio-bassa. Iniziamo dalle caratteristiche: ADV.Sound M4 sono costruiti con chassis in alluminio allungato e ventilato, mentre la riproduzione audio è affidata a driver dinamici sintonizzati per riprodurre audio più bilanciato e neutrale rispetto alla stragrande maggioranza delle cuffie ear-in al di sotto dei 100 euro.
La più che buona qualità complessiva di costruzione e soprattutto le caratteristiche audio sono già state apprezzate nelle recensioni in anteprima Oltreoceano che ne evidenziano bassi corposi ma mai prevaricanti, frequenze medie complete e ricche, infine alti che non diventano mai aspri. Tutto queste caratteristiche sono tipicamente associate a dispositivi costosi, per questa ragione sorprende ancora di più sapere che gli auricolari ADV.Sound M4 sono proposti al prezzo di 40 dollari, circa 36 euro.
Il pacchetto include una custodia rigida compatta per il trasporto e 10 guarnizioni di tre taglie diverse, cavo anti-groviglio con filocomando per musica e telefonate su iOS e Android. Nel momento in cui scriviamo l’offerta iniziale su Kickstarter per averle a 35 dollari è andata esaurita e il progetto ha già superato la soglia minima richiesta. Ora è possibile prenotare gli auricolari ADV.Sound M4 al prezzo di 40 dollari, con consegna prevista a dicembre di quest’anno.