Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Adozione iOS 10, è installato in 3 dispositivi su 4 compatibili

Adozione iOS 10, è installato in 3 dispositivi su 4 compatibili

Pubblicità

Le ultime statistiche ufficiali Apple, relative alla adozione iOS 10, mostrano che l’ultimo sistema operativo mobile di Cupertino fa funzionare 3 dispositivi su 4, tra quelli compatibili nelle mani degli utenti, raggiungendo così una percentuale del 76 per cento. Si tratta di cifre consistenti, considerando che l’ultimo OS mobile è stato rilasciato solo nel settembre scorso. Superato anche iOS 9 nel confronto diretto con lo scorso anno.

Secondo i numeri più recenti di Apple, pubblicati come di consueto sul portale degli sviluppatori, c’è stato un incremento sensibile nelle installazioni iOS 10 rispetto all’ultimo rilevamento del 27 novembre scorso, quando lo stesso iOS 10 era invece presente a bordo del 63% dei dispositivi in circolazione. Solo un mese prima, dati della società di ricerca Mixpanel avevano dichiarato che le adozioni iOS 10 avevano già superato il 55% delle adozioni.

Ovviamente, il periodo delle vacanze ha giocato un ruolo cruciale negli aggiornamenti, portando iOS 10 su un numero di dispositivi superiori: tutti quelli di ultima generazione venduti nelle festività. Inoltre, nonostante un considerevole balzo da novembre, iOS 10 è solo l’1% avanti a iOS 9, se si guarda ai rilevamenti dello scorso anno. Al momento, invece, iOS 9 trova spazio sul 18 per cento dei dispositivi compatibili, mentre versioni di sistema precedenti confluiscono in un complessivo 6%.

L’ultimo OS, comunque, ha giù subito piccoli e grandi aggiornamenti da parte di Apple, che ha provveduto a migliorarlo, con bug fix e nuove ottimizzazioni all’app messaggi, Mappe, Siri, Foto, Musica, News e altro ancora. La multinazionale di Cupertino più di recente, con il rilascio di iOS 10.2 ha introdotto la nuova app TV e rinfrescato le emoji, aggiungendone in grandi quantità.

adozione ios 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità