Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android 7 Nougat questo sconosciuto: dopo un mese sotto lo 0,5%

Android 7 Nougat questo sconosciuto: dopo un mese sotto lo 0,5%

Pubblicità

iOS 10 in due giorni arriva al 16% delle adozioni, Android 7 Nougat ad un mese non è neppure allo 0,1%. È questo quel che accade nel mondo  del robottino verde. In realtà la stima dello 0,1% è persino ottimistica, dato che le statistiche ufficiali neppure lo mettono sul radar della tabella di Google dove attualmente il meno diffuso dei sistemi operativi è Froyo con, appunto, lo 0,1%.

A dominare la scena è ancora Lollipop, che detiene il 35% dell’intera quota Android, mentre tutte le versioni precedenti iniziano un lento declino, con KitKat al 27,7% e Jelly Bean al 15,6%. Ice Cream Sandwich è all’1,4%, mentre le altre distribuzioni più datate hanno delle percentuali ancor più trascurabili. Di fatto il mondo Android è legato in gran parte ad un sistema operativo di due anni fa (paragonabile ad iOS 8) con uno di 3 anni fa (che potremmo paragonare ad iOS 7). Anche un OS di 4 anni fa, KitKat (che potremmo paragonare ad iOS 6) ha percentuali affatto trascurabili, intorno al 16%.

Anche se Android 7 è destinato a salire anche per via del rilascio di dispositivi non Google, come il prossimo LG V20, o quelli di Google stessa come il Nexus, il dato è destinato a rinfocolare la polemica sulla frammentazione del mondo Android e soprattutto sulla fatica che l’azienda americana si trova ad affrontare quando si tratta di introdurre nuove tecnologie e nuovi servizi.  Questo passaggio è fondamentale perchè i servizi più innovativi permettono di far crescere l’ecosistema, un aspetto che Apple affronta con grande tranquillità proprio per la capacità che ha di spingere le nuove release.

android 7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità