Record di adozione iOS 8: in meno di una settimana già il 46% degli iPhone, iPod touch e iPad attualmente in circolazione sono stati aggiornati all’ultimo sistema operativo mobile rilasciato da Apple. Questo quanto si evince dal grafico a torta pubblicato dalla stessa Apple all’interno della pagina di supporto per sviluppatori monitorando gli accessi all’applicazione App Store.
Come evidenziato dall’immagine, a quasi una settimana dal rilascio ufficiale quasi la metà dei dispositivi sono già stati aggiornati ad iOS 8: il 49% utilizza attualmente iOS 7 mentre il restante 5% indica precedenti versioni di iOS. Ricordiamo che all’inizio di settembre il 92% dei dispositivi collegati ad App Store stavano utilizzando iOS 7, mentre il 7% usava iOS 6 e l’1% rappresentava versioni precedenti del sistema operativo mobile di Apple.
Notiamo che sommando il 46% di iOS 8 con il 49% di iOS 7, il totale degli iPhone e degli iPad che funzionano con l’ultima o la penultima versione di iOS è di ben il 95%, confermando così l’universo mobile iOS come il più solido e meno frammentato in assoluto.