[banner]…[/banner]
Adonit, azienda già nota e leader nella realizzazione di penne smart compatibili con iPhone e iPad, prova a sfidare Apple Pencil di Apple, proponendo una nuova stilo digitale, compatibile con iPhone e iPad, dalle caratteristiche top, al prezzo di 79 dollari.
Pixel, questo il nome del nuovo stilo Adonit, non solo costa 20 dollari in meno rispetto ad Apple Pencil, ma qualche vantaggio in termini di compatibilità con i dispositivi iOS. Ed infatti, la periferica Adonit funziona con vari modelli di iPhone e iPad, non solo con iPad Pro, come invece accade per Apple Pencil Pixel comunica con il dispositivo iOS tramite Bluetooth ed è compatibile con iPhone 5, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, oltre che con la terza e quarta generazione di iPad, iPad Air, iPad Air 2, tutti i modelli di iPad Mini e anche con iPad Pro da 12,9 pollici. Strano che Pixel non sia compatibile con iPad Pro da 9,7 pollici.
Pixel utilizza una punta da 1,9 millimetri con tecnologia ‘Pixelpoint’ per disegnare con precisione e realismo, potendo ottenere 2048 livelli di sensibilità alla pressione, e potendo contare su due pulsanti di scelta rapida per aggiungere funzionalità durante la digitazione. Il nuovo Pixel sostituisce il precedente modello Jot Touch, situandosi così nella line up di fascia alta del produttore.
A differenza della matita digitale Apple, questa Adonit funziona solo con alcune applicazioni terze parti, ma la società ha dichiarato di aver lavorato parecchio per adeguare la trazione della punta su tutta la superficie dello schermo in vetro, ottimizzando la stilo sia per la scrittura che per le attività di note/tasking. A differenziarla da Apple Pencil anche la presenza di pulsanti di scelta rapida.
Si acquista sul sito Adonit già da oggi a 79,99 dollari.