Un piccolo ma grande miglioramento per Adonit Mini, il pennino capacitivo per smartphone e tablet (qui la nostra recensione del precedente modello) che, nella rinnovata generazione 3, offre un nuovo design che influisce principalmente sull’ergonomia dello stylus.
Il corpo infatti non è più cilindrico ma triangolare, con bordi fortemente smussati per assicurare un’ottima presa dello stilo e contemporaneamente evitare che possa rotolare quando lo si appoggia su un tavolo o una qualsiasi altra superficie, specialmente se si tratta di un piano di lavoro leggermente inclinato.
Restano invece le altre caratteristiche del pennino, tra cui la clip per agganciarlo alla tasca di un jeans o al taschino di una camicia ed il cuscinetto sulla punta – accompagnata da un dischetto trasparente – per scrivere con la massima precisione.
Adonit Mini 3 è compatibile con tutti gli schermi capacitivi, quindi anche iPhone, iPad, smartphone e tablet Android e Windows Phone. Alle già conosciute colorazioni argento e nero si aggiungono anche oro e oro-rosa, proprio per richiamare il design dei prodotti Apple: costa 19,99 dollari.