Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Adobe: rilasciato InDesign CS4 in versione server

Adobe: rilasciato InDesign CS4 in versione server

Pubblicità

Adobe ha rilasciatoh InDesign CS4 Server, versione particolarmente indicata per sviluppatori e integratori di sistemi con la quale è possibile sfruttare soluzioni di publishing avanzate e automatizzate. Il prodotto può essere gestito tramite un linguaggio denominato “IDML” (InDesign Markup Language): un formato di file aperto che consente agli sviluppatori di assemblare e disassemblare in modo programmatico gli impaginati utilizzando gli strumenti XML standard. Il software, inoltre, mette a disposizione strumenti di monitoraggio delle prestazioni e creazione di contenuti dinamici.

InDesign CS4 Server supporta le versioni più recenti del formato PDF e può essere integrato con altre tecnologie Adobe, tra cui Flex ed AIR e creare rich Internet application (RIA) utilizzabili online e offline.

I plug-in possono essere compilati in SOAP, Java, AppleScript, JavaScript, Microsoft Visual Basic, C# e C++. La versione è una soluzione di publishing per grandi aziende (tipografie professionali, società  di design, giornali, case editrici, agenzie di pubblicità ) che hanno la necessità  di creare materiale pubblicitario, cataloghi, prodotti editoriali e brochure.

A differenza della versione desktop, InDesign Server non è dotato di un’interfaccia predefinita (il prodotto è controllabile tramite script o plug-in o, come accennato, tramite un’interfaccia SOAP o API Java). L’applicazione è disponibile in versione per Mac OS X / Mac OS X Server e Windows Server ed è scalabile, in grado di crescere in base alle proprie esigenze e con la possibilità  di aggiungere più istanze su più CPU.

La versione Mac richiede obbligatoriamente una macchina con CPU Intel e almeno 2Gb di memoria RAM (oltre a 256Mb per ogni istanza aggiuntiva). Il prodotto può essere configurato in vari modi complessi e il costo varia in base alle caratteristiche della soluzione finale.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità