Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Adobe conferma: “Stiamo lavorando a Flash Player per iPhone”

Adobe conferma: “Stiamo lavorando a Flash Player per iPhone”

Pubblicità

“Il mio team sta lavorando a Flash per iPhone, ma è una piattaforma chiusa” la conferma ufficiale che Adobe sta ancora lavorando per portare Flash sullo smartphone della Mela è stata pronunciata da Paul Betlem, Director of Engineering di Adobe Systems. La dichiarazione è stata raccolta durante l’evento Flash On the Beach in Brighton ed è una di quelle notizie in grado di risollevare le speranze di numerosi appassionati di iPhone e del Web, in cui la tecnologia Flash è sempre più diffusa e utilizzata.

Ricordiamo che le indiscrezioni e anche alcune parziali conferme ufficiali da parte di Adobe circa Flash per iPhone risalgono a diversi mesi fa: tra gli altri ricordiamo questo articolo di Macity. La novità  di oggi conferma l’interesse di Adobe per portare Flash sullo smartphone della Mela ma lo stesso Betlem ha precisato che l’ultima parola spetta sempre ad Apple: se Cupertino fosse d’accordo Adobe potrebbe rendere disponibile il player in breve tempo, questo il messaggio in sintesi.

E’ difficile prevedere se Apple concederà  o meno il permesso ad Adobe di pubblicare Flash Player per iPhone: le ragioni sono varie e complesse. Oltre ai rapporti storici di amore e odio tra le due aziende, ricordiamo che Steve Jobs in persona si era detto contrario al porting a causa della potenza processore richiesta da Flash con conseguenti effetti negativi sulle prestazioni di iPhone e anche sulla durata delle batterie.
Infine vale la pena notare che codice interpretato come Flash e Java è esplicitamente proibito dalle SDK di iPhone: sulla piattaforma tascabile e touch della Mela non è possibile utilizzare il multitasking e nemmeno le macchine virtuali o gli interpreti richiesti a questo scopo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità