E’ formalmente conclusa l’acquisizione di Macromedia da parte di Adobe.
Nel corso della giornata di ieri la società di San Josè ha annunciato che, come previsto, durante il week end sono state portate a conclusione le formalità necessarie e che da questa settimana l’azienda inizierà l’integrazione, già pianificata, delle divisioni operative, reti e customer care per garantire una transizione senza difficoltà e immediato valore per clienti, partner e investitori.
Quale parte dell’integrazione iniziale del portafoglio prodotti, oggi Adobe ha annunciato (come diciamo a parte) tre nuovi bundle che uniscono la potenza di design e publishing di Adobe Creative Suite 2 e programmi video Adobe con la forza interattiva dei nuovissimi software Macromedia Flash Professional 8 e Macromedia Studio 8.
Bruce Chizen mantiene la posizione di Chief Executive Officer, Shantanu Narayen il ruolo di President e Chief Operating Officer. Stephen Elop di Macromedia entra a far parte di Adobe con il ruolo di President of Worldwide Field Operations.
Murray Demo continua ad essere Vice President and Chief Financial Officer. John Warnock e Charles Geschke manterranno la co-presidenza del Consiglio di Amministrazione della nuova azienda costituita, mentre il Presidente di Macromedia, Rob Burgess, entra a far parte del Consiglio Adobe.
Ulteriori informazioni riguardo i costi legati all’acquisizione e gli obiettivi finanziari dell’esercizio Adobe 2006 saranno fornite nel corso della conferenza relativa ai risultati del quarto trimestre dell’esercizio 2005 che si terrà giovedì, 15 dicembre 2005 alle 14:00 della California.