Il programma per la gestione e l’organizzazione delle fotografie Lightroom è ora disponibile nella nuova versione 2.2. Adobe dichiara che l’obiettivo di questa nuova release è quello di risolvere i bug presenti nella versione 2.0, inoltre fornire un supporto esteso per i file Raw delle nuove fotocamere.
Ora Lightroom è in grado di supportare i file Raw di: Canon EOS 5D Mark II e PowerShot G10, Panasonic DMC-G1, DMC-FX150 DMC-FZ28 e DMC-LX3, infine della Leica D-LUX 4. Diverse le correzioni di bug e malfunzionamenti rispetto alle versioni precedenti, qui ricordiamo la possibilità di catalogare utilizzando anche centinaia di cartelle senza causare rallentamenti, l’eliminazione dei problemi legati all’utilizzo dei filtri in alcune condizioni particolari, la correzione del problema che causava la stampa in bassa risoluzione delle immagini JPEG in formato panoramico e diverse altre.
Adobe Photoshop Lightroom 2.2 richiede il download di un file di 66 MB circa è può essere scaricato a partire da questa pagina del sito Web di Adobe.