Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Account Adobe: un sito rivela se i nostri dati sono stati rubati

Account Adobe: un sito rivela se i nostri dati sono stati rubati

Pubblicità

Nella prima stima dei danni in seguito all’attacco hacker del sito Adobe, la società aveva parlato di 2,9 milioni di account Adobe compromessi. Gli hacker, lo ricordiamo, hanno recuperato ID, password e informazioni codificate di carte di credito/debito dei clienti e il codice sorgente di applicazioni quali: Photoshop, Coldfusion e Acrobat.

Le stime sono state riviste e in seguito si è parlato ben 150 milioni di account Adobe compromessi, inclusi quelli non usati da tempo. Secondo Paul Ducklin di Sophos, sviluppatore specializzato in antivirus, l’archivio compresso da 4GB (10 GB quando decompresso) è meno protetto di quanto Adobe lasci intendere. Dopo approfondite analisi l’esperto spiega che una parte consistente dell’archivio rubato che circola in rete è protetta con un algoritmo di cifratura usato per mascherare le password, probabilmente DES o 3DES, non molto sicuro.

In sostanza secondo Ducklin in qualche modo gli hacker potrebbero ottenere, partendo dall’archivio cifrato, le passsword in chiaro, e accedere così a tutti i dati riservati, incluse le informazioni sugli account Adobe degli utenti. Il sito web Lastpass consente di verificare il proprio account Adobe indicando se il nostro ID fa parte di quelli rubati o no. Se usate i programmi Adobe è consigliabile dare un’occhiata e cambiare eventualmente la password del proprio account e quella di altri siti, se abbiamo l’abitudine di usare la stessa password per più servizi online.

SitoLAstpass

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità