Adobe ha mostrato l’anteprima di un nuovo progetto pilota legato a nuovi strumenti di AI generativa: “Dubbing e Lip Sync”, tool che promette di renderere la traduzione dei dialoghi nei video e nell’audio semplice e modulare.
Basterà caricare il filmato e l’intelligenza artificiale generativa si occuperà di tutto il resto, trasformando rapidamente il dialogo in diverse lingue adattandolo alla voce, al tono, al ritmo e ai movimenti delle labbra del personaggio originale.
Questo strumento può rappresentare il punto di svolta per tutti coloro che desiderano comunicare rapidamente su scala globale con il pubblico, utilizzando la propria lingua e la propria voce.
“E se fosse possibile tradurre facilmente i dialoghi video in diverse lingue? Date un’occhiata a questa anteprima del futuro che l’Adobe Research team sta costruendo. Adobe Dubbing & Lip Sync esplora come tradurre facilmente i video per il pubblico globale. Come per tutte le AI di Adobe, quando rilasceremo questo prodotto lo faremo in modo ponderato e responsabile” scrive Adobe in un post su LinkedIn.
Adobe ha recentemente mostrato anche Project Music GenAI Control, presentato come un nuovo prototipo di strumento che permette agli utenti di generare musica da input testuali, partendo dai quali si ottengono risultati che è possibile modificare senza bisogno di passare per software di editing dedicati. La software house di San Jose (California) offrirà la possibilità di caricare i file musicali sul “motore” AI per modificarli a piacere, con vari tool dedicati che permetteranno di applicare tutte le regolazioni del caso.
Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.
Le ultime novità Adobe e tutti gli articoli dedicati sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.