Nella mattinata di domani 17 giugno, Adobe e Fotolia terranno un evento online per spiegare agli utenti come hanno lavorato alla semplificazione del processo di acquisto e di utilizzo dei contenuti del nuovo Adobe Stock annunciato nelle scorse ore. Si tratta di una nuova piattaforma di microstock per la pubblicazione, la vendita e l’acquisto di fotografie direttamente integrata nei principali software di Adobe Creative Cloud. Macitynet ne ha parlato più estesamente in questo articolo.
«In qualità di Autore collaboratore Fotolia» scrivono sul sito ufficiale «i tuoi contenuti sono ora disponibili alla vendita su Adobe Stock». Durante l’evento verrà presentata anche la nuova struttura di commissioni che, lo ricordiamo, prevede un 33% di ricavo su tutti i prodotti venduti dal fotografo attraverso la nuova piattaforma di microstock (maggiori dettagli qui).
L’evento si può seguire a questo link domani 17 giugno a partire dalle ore 11:00 am. Adobe Stock, di cui sono disponibili maggiori informazioni sul blog di Fotolia, è la prima offerta di contenuti creativi stock integrati direttamente in Photoshop CC, Illustrator CC, InDesign CC e in altre applicazioni Adobe desktop, utilizzate abitualmente dai professionisti della creatività nel mondo.