Disponibile Adobe Slate, una nuova applicazione per iPad che fonde testo e immagini per permettere all’utente di raccontare una storia con estrema facilità. Seppur simile nello scopo a Adobe Voice, lanciata dalla società lo scorso anno, la nuova Adobe Slate usa un approccio diverso concentrandosi, come accennato, solo su testo e immagini. Facile ed intuitiva a livelli da neofita, chiunque può raccontare qualcosa trasformando ad esempio l’ultimo viaggio fatto in una rivista digitale, integrando gallerie di immagini alternate a testi, report e molto altro ancora.
Perfetta per studenti, insegnanti, organizzazioni no profit, piccole imprese, dipendenti aziendali e chiunque voglia mettere insieme una presentazione di forte impatto visivo utilizzando uno dei diversi temi inclusi nel software. Una volta preparato un progetto, è possibile pubblicarlo sui server di Adobe e condividerlo con un link ad amici e parenti tramite SMS, email, social network oppure incorporandolo direttamente all’interno del proprio sito web.
Le immagini da utilizzare all’interno del progetto possono essere prese sia dal rullino foto dell’iPad, sia da Dropbox o dal Cloud di Adobe. Non bisogna pensare a nulla, se non selezionare le immagini ed aggiungere testo e link: il risultato avrà un layout responsive, in pratica si adatterà allo schermo sul quale sarà visualizzato, ridimensionando tutta l’interfaccia per essere mostrata correttamente su smartphone, tablet e computer.