Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Lightroom sul cloud svelato per sbaglio dalla nuova versione di Project Nimbus

Lightroom sul cloud svelato per sbaglio dalla nuova versione di Project Nimbus

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Project Nimbus è il nome in codice di un progetto presentato a novembre dello scorso anno da Adobe nel corso dell’evento MAX 2016: si tratta di una sorta di Lightroom utilizzabile in modo completo dal cloud che permette di sfruttare l’intelligenza artificiale per individuare immagini (un po’ come su Google Photo) impiegando sempre e comunque dei tag, ma anche mettere a disposizione funzionalità di fotoritocco.

L’azienda aveva fatto sapere che una beta sarebbe arrivata quest’anno e una versione preliminare marcata come “Internal Only” (a solo uso interno) è apparsa ad alcuni utenti della Creative Cloud e subito rimossa. Adobe ha confermato l’errore: “Questa mattina abbiamo erroneamente condiviso Project Nimbus con un piccolo gruppo di clienti Creative Cloud.

I redattori del sito francese Macg sono riusciti a scaricare l’applicazione e hanno pubblicato alcune schermate, evidenziando funzionalità per lo storage sul cloud (sembra si avrà a disposizione 1TB di spazio contro i 20GB normalmente offerti agli abbonati Creative Cloud) e funzioni che consentono di riconoscere automaticamente particolari delle immagini e applicare i relativi tag.

L’app non è pensata per sostituire Lightroom ma per affiancarlo: mancano vari strumenti e l’interfaccia ricorda la versione dell’app per iPad. Sono supportati flussi di lavoro non distruttivi sui RAW ed è possibile annullare le modifiche apportate sui vari dispositivi collegati.

L’applicazione sarà probabilmente aggiunta nell’offerta Creative Cloud “Fotografia” che consente già di usare Lightroom CC e Photoshop CC a partire da 12,19 euro al mese e include gli strumenti di base per organizzare, modificare e condividere foto su desktop e dispositivi mobili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità