Adobe ha rilasciato Lightroom 3 in versione Beta 2: il software per l’importazione dei file RAW e la gestione delle immagini per appassionati e fotografi professionisti integra ora diverse nuove funzioni e miglioramenti nelle prestazioni generali.
Tra le novità più importanti ricordiamo la possibilità di controllare diversi modelli di DSLR Canon e Nikon direttamente con il computer per visualizzare le foto in tempo reale sullo schermo, nuovi strumenti per importare e gestire anche i file video catturati con la fotocamera. Oltre ai miglioramenti nelle prestazioni generali del software, Adobe segnala la riduzione dei tempo per l’importazione e il caricamento delle immagini.
Tra le altre funzioni introdotte ricordiamo nuove funzioni per la riduzione del rumore, il miglioramento nell’interfaccia per l’importazione e anche per l’applicazione dei watermark. Nelle note di rilascio Adobe segnala miglioramenti e ritocchi in tutte le funzioni principali introdotte con la prima Beta di Lightroom 3: per l’elenco completo rimandiamo a questa pagina del sito Adobe. Sempre da questo link è possibile scaricare il nuovo Lightroom 3 versione Beta 2. Qui in basso inseriamo un filmato Adobe in cui vengono presentate le principali novità del software.