Adobe ha rilasciato la nuova versione 3.4 di Lightroom e la versione 6.4 di Camera Raw. I due programmi ora integrano il supporto per 13 nuove fotocamere dei principali costruttori e anche 25 nuovi profili di lenti per la correzione automatica della distorsione e della aberrazioni cromatiche. Tra le nuove fotocamere supportate ricordiamo Canon EOS 600D (Rebel T3i/Kiss X5 Digital) Canon EOS 1100D (Rebel T3/Kiss X50 Digital) 4 fotocamere Fuji: FinePix S200 EXR, F550 EXR, HS20 EXR, X100, la Hasselblad H4D-40, Kodak Z990 più altri modelli di Nikon, Olympus e Samsung.
Con gli aggiornamenti sono stati inoltre risolti bug e anche malfunzionamenti segnalati dagli utenti: per consultare l’elenco completo delle nuove fotocamere supportate e dei problemi risolti è possibile consultare questo file PDF. Ricordiamo che in contemporanea con il rilascio degli aggiornamenti di Lightroom 3.4 e di Camera Raw, Adobe ha rilasciato anche l’aggiornamento di Adobe DNG Converter ora in versione 6.4. Anche per l’utility che permette di convertire i file RAW di oltre 300 fotocamere nel formato più universale DNG è stato integrato il supporto per le nuove fotocamere integrato in Lightroom e Camera Raw.
Camera RAw e DNG Converter in versione 6. per Mac possono essere scaricati a partire da questa pagina di Adobe, mentre Lightroom 3.4 è disponibile a partire da questo link