Adobe rilascia le nuove versioni 9.3.3 e anche 8.2.3 di Acrobat e Reader, un corposo aggiornamento di sicurezza che chiude 17 vulnerabilità critiche. Tra le vulnerabilità critiche risolte con i nuovi aggiornamenti ricordiamo una falla che è già stata sfruttata per attaccare e prendere controllo dei computer remoti inoltre un problema che permetteva di attaccare i PC degli utenti a partire da file PDF malevoli creati ad hoc. “Abbiamo aggiunto una funzionalità che blocca qualsiasi tentativo i lanciare eseguibili o altri oggetti malevoli di default – precisa Steve Gottwals dal blog ufficiale Adobe aggiungendo – Abbiamo anche modificato il funzionamento del messaggio di avviso esistente per contrastare gli attacchi di social engineering conosciuti”.
Nel blog ufficiale di Adobe Steve Gottwals dichiara che l’aggiornamento di sicurezza di oggi anticipa l’aggiornamento trimestrale programmato per il 13 luglio, così il prossimo update trimestrale è ora previsto per il 12 ottobre.
Gli aggiornamenti di oggi includono Adobe Reader 9.3.3 per tutte le piattaforme incluso il Mac che può essere scaricato da questo link e Adobe Acrobat 9.3.3 perWindows e Mac, scaricabile da qui. L’update di sicurezza è disponibile anche nella versione 8.2.3 per Reader e Acrobat per Mac e Windows.