Uno strumento per creare campagne pubblicitarie per i social network con un click. E’ questo il sunto di Adobe Post, una nuova applicazione per iPhone che facilita la vita delle piccole imprese che vogliono coinvolgere il pubblico con immagini accattivanti.
L’app offre una serie di modelli, strumenti di testo sovrapponibili, temi e colori pensati ad hoc per realizzare immagini d’effetto da condividere su Facebook, Instagram, Twitter ed altri social network.
Stando a quanto afferma il product manager di Adobe Thibault Imbert è stata creata principalmente per gli utenti di tutti i giorni che non hanno alcuna esperienza nella progettazione di una campagna pubblicitaria. Dall’iPhone è possibile caricare una foto, aggiungere una texture, un filtro, digitare e ridimensionare un testo (più di 35 font disponibili), regolare i colori e fare tutte quelle cose che richiederebbero l’intervento di un graphic designer.
Ogni immagine pubblicitaria realizzabile può essere completamente personalizzata, tuttavia l’app offre già dei temi preimpostati che richiedono davvero pochi click per mettere subito in piedi una campagna d’effetto, senza necessariamente richiedere il prelevamento di una immagine dal rullino foto in quanto integra uno strumento per la ricerca di immagini gratuite nel web utili allo scopo.
Al momento Adobe Post per iPhone è limitata alla creazione di immagini quadrate che meglio si sposano con Instagram, tuttavia la società fa sapere che sta lavorando nella creazione di immagini professionali anche di formati diversi.