Per la prima volta un programma Adobe viene proposto in vendita su Mac App Store: si tratta di Photoshop Elements 9 Editor, il software di fotoritocco che offre le funzioni principali e più potenti di Photoshop in una versione più facile da utilizzare. Ricordiamo che Photoshop Elements integra infatti lo strumento Spot Healing Brush che permette di rimuovere oggetti, particolari e persino persone non desiderate nelle inquadrature con pochi click, una funzione che sfrutta la tecnologia Content Aware Fill di Adobe. Si tratta di due delle caratteristiche principali dell’ultima versione di Adobe Photoshop, il programma per il ritocco fotografico professionale più utilizzato al mondo.
Photoshop Elements integra numerose funzioni per migliorare le fotografie e per creare velocemente composizioni, ritocchi, effetti speciali e molto altro ancora. Tra le numerose ricordiamo gli stili già pronti da applicare, la funzione per le foto di gruppo per ottenere uno scatto perfetto selezionando volti e corpi da più scatti, la creazione di foto panoramiche, la stampa di raccolte, biglietti, calendari e molto altro ancora. Nella vetrina su Mac App Store Adobe sottolinea l’abbinamento perfetto tra Photoshop Elements 9 Editor e iPhoto: gli utenti Mac possono partire dalle proprie raccolte fotografiche in iPhoto per migliorare e ritoccare gli scatti nel software Adobe e poi riposizionare le foto migliorate in iPhoto. Ricordiamo che nella versione in vendita su Mac App Store non è incluso il software di gestione Adobe Elements Organizer, per l’archiviazione e la gestione degli archivi di foto e altri documenti, incluso invece nella versione di Photoshop Elements in vendita in scatola.
Adobe Photoshop Elements 9 Editor è proposto su MacApp Store a 62,99 euro un prezzo leggermente inferiore rispetto alla versione in scatola disponibile nei negozi e nei rivenditori online.