Il nuovo Photoshop Elements 9 di Adobe è disponibile per l’acquisto nel negozio online di Apple. Da sempre la famiglia di software Elements di Adobe propone agli utenti finali una edizione “alleggerita” e più facile da utilizzare del famoso Photoshop, il programma di editing delle immagini e fotoritocco più famoso e apprezzato al mondo.
In questa versione 9 di Photoshop Elements sono integrati numerosi strumenti e tutte le principali tecnologie che Adobe ha reso disponibili alcuni mesi fa con Photoshop CS5, tra le più interessanti e utili ricordiamo la Aware Fill e lo strumento abbinato Spot Healing Brush. Grazie a questa abbinata anche gli utenti di Photoshop Elements 9 possono effettuare modifiche al volo, dai piccoli interventi fino alal rimozione di intere persone e oggetti dalle fotografie, in modo rapido e automatico. Invece di utilizzare Timbro Clone come in passato ora è sufficiente scorrere il mouse a grandi linee sui dettagli da correggere o su quelli che desideriamo rimuovere.
Tra le altre novità ricordiamo un unico contenitore dove conservare e ricercare foto, video e file audio, nuove funzioni per la creazione di immagini creative, album, panorami, nuovi strumenti per la condivisione sui principali portali social. Per un esame più approfondito di Adobe Photoshop Elements 9 è possibile consultare questo articolo di Macitynet.
Su Apple Store Photoshop Elements 9 è proposto al prezzo di 99,95 euro con consegna prevista in 24 ore. Ricordiamo che i programmi della serie Elements di Adobe sono disponibili in Inglese, Francese e Tedesco.