Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Adobe, partnership per convertire pubblicità  Flash per iPad e iPhone

Adobe, partnership per convertire pubblicità  Flash per iPad e iPhone

Pubblicità

Steve Jobs ha ribadito più volte le ragioni per dire no a Flash: inadeguatezza per l’interfaccia touch, durata della batteria, affidabilità, sicurezza, prestazioni e così via. Nonostante il rifiuto di Apple di supportare la tecnologia, Adobe non vuole perdere il florido e interessante mercato dei possessori di iPhone, iPod Touch e iPad e ha annunciato una partnership con Greystripe (una grande società di advertising specializzata in dispositivi mobili) per aggirare l’impedimento di Cupertino e consentire la fruizione di contenuti Flash sui dispositivi Apple.

Il sistema che Greystripe intende utilizzare per aggirare la mancanza di Flash è la conversione automatica e in tempo reale dei contenuti Flash in HTML5 in modo che questi siano visibili con Safari su iPhone e iPad. Tali contenuti rimarranno, invece, in formato Flash quando i dispositivi consentono l’esecuzione nativa di Flash.

Nel comunicato stampa ufficiale, Greystripe paragona il sistema a iAd, la piattaforma pubblicitaria di Cupertino integrata nell’iOS 4.0 (in precedenza noto come iPhone OS). I contenuti iAd sfruttano nativamente HTML5, mentre quelli realizzati per la piattaforma Adobe-Greystripe potranno essere realizzati direttamente con tool di authoring Flash riducendo, a detta della società, i costi di sviluppo (si usano tool già esistenti e non si ha la necessità di creare annunci distinti).

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità