Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Adobe, partnership per convertire pubblicità  Flash per iPad e iPhone

Adobe, partnership per convertire pubblicità  Flash per iPad e iPhone

Pubblicità

Steve Jobs ha ribadito più volte le ragioni per dire no a Flash: inadeguatezza per l’interfaccia touch, durata della batteria, affidabilità, sicurezza, prestazioni e così via. Nonostante il rifiuto di Apple di supportare la tecnologia, Adobe non vuole perdere il florido e interessante mercato dei possessori di iPhone, iPod Touch e iPad e ha annunciato una partnership con Greystripe (una grande società di advertising specializzata in dispositivi mobili) per aggirare l’impedimento di Cupertino e consentire la fruizione di contenuti Flash sui dispositivi Apple.

Il sistema che Greystripe intende utilizzare per aggirare la mancanza di Flash è la conversione automatica e in tempo reale dei contenuti Flash in HTML5 in modo che questi siano visibili con Safari su iPhone e iPad. Tali contenuti rimarranno, invece, in formato Flash quando i dispositivi consentono l’esecuzione nativa di Flash.

Nel comunicato stampa ufficiale, Greystripe paragona il sistema a iAd, la piattaforma pubblicitaria di Cupertino integrata nell’iOS 4.0 (in precedenza noto come iPhone OS). I contenuti iAd sfruttano nativamente HTML5, mentre quelli realizzati per la piattaforma Adobe-Greystripe potranno essere realizzati direttamente con tool di authoring Flash riducendo, a detta della società, i costi di sviluppo (si usano tool già esistenti e non si ha la necessità di creare annunci distinti).

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità