Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Adobe, parola d’ordine “Ultra HD” per i software video

Adobe, parola d’ordine “Ultra HD” per i software video

Pubblicità

Terminata l’IFA di Berlino, arriva una diversa e importante fiera: l’IBC di Amsterdam, evento nel corso del quale Adobe presenterà nuove funzionalità per i suoi software video. La parola d’ordine, scrive il francese Macg, sembra essere “Ultra HD”, termine con il quale la software house fa riferimento sia ai contenuti 4K, sia a quelli 8K. Le varie applicazioni video di Adobe supporteranno tali contenuti a partire da Premiere CC, che ora supporta i file DNxHR e HEVC/H.265. È supportato altresì anche l’OpenEXR, formato dedicato all’HDR (tecnica che permette di ottenere immagine con un intervallo dinamico, in altre parole l’intervallo tra le aree visibili più chiare e quelle più scure, più ampio), tecnologia supportata anche dalle recenti specifiche HDMI 2.0a.

Molte applicazioni supportano tecnologie touch; in Character Animator, ad esempio, è possibile animare i personaggi muovendo le dita sul touchscreen (di un computer o un tablet); Premiere Pro è già compatibile con il trackpad Force Touch dei nuovi Mac, alla stregua di quanto è già possibile fare su iMovie (un clic deciso sulla mappa nella timeline permette, ad esempio, di accedere al menu “Stile” e scegliere tra diversi stili, l’applicazione comprende la pressione esercitata sui pulsanti “Avanti veloce” e “Riavvolgi” permettendo di aumentare la velocità di queste operazioni).

La funzione CreativeSync permette di sincronizzare gli asset tra macchine diverse e ora è meglio integrata con le varie applicazioni. È possibile trascinare gli asset dalla finestra libreria della Creative Cloud nell’area di lavoro di Premiere Pro o After Effects.

Characteranim PremiereProCC

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità