Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Adobe identifica le foto fake che Photoshop ora rende ancora più facili creare

Adobe identifica le foto fake che Photoshop ora rende ancora più facili creare

Pubblicità

Lo scorso anno Adobe ha presentato Content Authenticity Initiative (CAI), soluzione per l’attribuzione dei contenuti ai rispettivi autori, oggi più che mai utile, soprattutto in virtù di nuove funzionalità in Photoshop che rendono facilissimo trasformare le espressioni facciali, ringiovanire un viso, sostituire il cielo in una foto, ecc. “Magie” che porta qualcuno a chiedersi quanto sia etico tutto ciò. Da qui, la Content Authenticity Initiative, un progetto per “affrontare le sfide dei deepfake e di altri contenuti ingannevolmente manipolati”. L’idea, in altre parole, è impedire che i suoi strumenti vengano utilizzati per creare immagini e contenuti falsificati con l’obiettivo di fare disinformazione.

Il primo frutto di questa iniziativa portata avanti con il New York Times, Twitter, Microsoft e altri è una funzione di attribuzione che sarà disponibile in beta per alcuni utenti nelle prossime settimane.

Quando condividono le loro creazioni su Behance – la piattaforma vetrina di Adobe per presentare e scoprire opere creative -, gli utenti di Photoshop avranno la possibilità di associare facilmente metadati, nome dell’autore, modifiche effettuate e risorse utilizzate. Tutti questi dati aggiuntivi saranno firmati digitalmente e consentiranno la verifica dell’autenticità delle immagini.

Le funzionalità dell’iniziativa saranno inizialmente limitate (al momento si riduce tutto all’accoppiata Photoshop + Behance con la necessità di inserire volontariamente metadati da parte dei creatori) ma i nomi dei partner lasciando intendere qualcosa di più ampio, e l’approccio adottato, i cui dettagli si trovano in questo documento evidenziano l’interoperabilità e la centralità. È un’intera catena di convalida, simile nell’idea ai certificati HTTPS collegati a siti Web, che Adobe e i suoi partner intendono creare.

Tra le aziende con le quali Adobe sta collaborando su questa iniziativa ci sono: The New York Times Company, Twitter, Microsoft, BBC, Qualcomm Technologies,, Truepic, WITNESS, CBC e altri ancora.

Nuovi dettagli sulla Content Authenticity Initiative, iniziativa che permette di inserire nelle immagini metadati con i quali sarà più facile attribuire i contenuti e stabilire la veridicità delle foto.

“Crediamo che l’attribuzione permetterà di creare un circolo virtuoso”, ha dichiarato Adobe. “Più i creatori distribuiranno contenuti a, con le corrette attribuzioni, più i consumatori si aspettano e useranno tali informazioni per fare valutazioni, minimizzando così l’influenza di cattivi soggetti e di rappresentazioni ingannevoli”.

Per conoscere le novità più importanti dell’ultima Creative Cloud presentate ad Adobe Max 2020 fate riferimento a questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità