Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Adobe, NYT e Twitter per lo standard autoriale dei contenuti digitali

Adobe, NYT e Twitter per lo standard autoriale dei contenuti digitali

Pubblicità

In concomitanza dell’evento Adobe MAX 2019, Adobe ha annunciato insieme a The New York Times Company e Twitter la “Content Authenticity Initiative”, progetto che mira a sviluppare uno standard di mercato per l’attribuzione dei contenuti digitali.

Per garantire fiducia e trasparenza online, è fondamentale offrire ad autori ed editori modalità appropriate per l’attribuzione dei contenuti. Adobe, The New York Times Company e Twitter sono convinti che la creazione di una soluzione a lungo termine sia una forma di responsabilità condivisa tra i creatori di contenuti, le aziende tech e le media company e che l’unione delle forze possa contribuire ad accelerare il progresso in questo campo.

“Con la crescente diffusione dei contenuti digitali, le persone vogliono essere certe che il contenuto di cui stanno fruendo sia autentico” spiega Dana Rao, Executive Vice President e General Counselor Adobe. “È una sfida straordinaria e siamo orgogliosi di collaborare con The New York Times Company e Twitter alla definizione di un sistema per l’attribuzione autoriale dei contenuti che sia riconosciuto dall’intera industria. Mai come ora è importante che le aziende che operano nella tecnologia e le media company lavorino insieme per aiutare le persone a valutare e a capire i contenuti che si trovano online”.

Adobe sta sviluppando un sistema opt-in che consentirà agli autori e agli editori di collegare in modo sicuro i dati di attribuzione ai contenuti che scelgono di condividere. Il framework è progettato per consentire agli autori di verificare il loro contenuto in modo da ricevere l’attribuzione autoriale corretta e offrire così ai consumatori una traccia di attribuzione affinché possano fidarsi dell’autenticità del contenuto stesso di cui stanno fruendo.

Adobe, The New York Times Company e Twitter insieme vogliono uno standard per l’attribuzione autoriale dei contenuti digitali

La software house di San Jose ha mostrato un prototipo della sua tecnologia di attribuzione dei contenuti integrata all’interno di Photoshop ad Adobe MAX, la conferenza dell’azienda dedicata alla creatività.

“Riconoscere le notizie autentiche online è una delle maggiori sfide dei nostri tempi” ha affermato Marc Lavallee. Head of Research & Development, The New York Times Company. “La lotta alla disinformazione richiede che l’intero ecosistema – autori, editori e piattaforme – lavori insieme. Questo progetto pone le giuste basi attraverso la creazione di standard aperti e la definizione di protocolli”.

“Abilitare e amplificare il dibattito pubblico globale è la missione principale di Twitter,” ha spiegato Del Harvey, Vice President, Global Trust and Safety, Twitter. “Siamo felici di lavorare con Adobe e The New Times Company per trovare nuove modalità in grado di dare un ulteriore contributo ai nostri sforzi. Ognuno di noi gioca un ruolo importante nel garantire un’informazione di qualità e una conoscenza dei media. La collaborazione su questioni complesse come questa è la chiave: accogliamo con favore la partnership”.

Adobe, The New York Times Company e Twitter approfondiranno l’iniziativa in un incontro nei prossimi mesi insieme a un gruppo più ampio di società tecnologiche e media company.

Tutte le novità di Adobe Max 2019 sono raccolte in questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità