Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Adobe vieta il verbo “Photoshoppare”

Adobe vieta il verbo “Photoshoppare”

Pubblicità

Ci sono alcuni oggetti, software e marchi talmente famosi che diventano sinonimi di alcune operazioni, elementi o oggetti. Negli USA con “to xerox” s’intende fotocopiare, Kleenex è sinonimo di fazzoletto, Tampax è sinonimo di assorbente e così via (alcuni termini sono indicati persino sui dizionari come il Merriam-Webster e l’Oxford) ma anche in altre parti del mondo, possiamo fare degli esempi, Italia compresa: nel nostro paese iPod è ormai sinonimo di lettore MP3, così come iPad è ormai sinonimo di tablet.

Ad Adobe, tuttavia, non piace l’uso del termine “photoshopped” e spiega che il nome del noto software di fotoritocco è un marchio registrato e non un verbo. La software house spiega che è sbagliato dire: “Questa immagina è stata photoshoppata” ma bisognerebbe dire: “Questa immagine è stata migliorata con il software Adobe® Photoshop®.”; allo stesso modo è sbagliato dire: “questa photoshoppata prende in giro il Senatore…” ma bisognerebbe dire: “Questa immagine prende in giro il Senatore…”. Anche slang con frasi del tipo: “Il mio hobby è photoshoppare” o “il photoshopper vede il suo hobby come una forma d’arte” sono “proibiti”.  È ovvio che le raccomandazioni in questione lascino il tempo che trovano e sarà molto difficile indirizzare utenti, giornalisti e blogger a seguire la linea consigliata da Adobe, soprattutto negli Stati Uniti.

Photoshoppare

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità