Adobe annuncia la prossima inaugurazione del Museum of Digital Media, il primo museo interamente digitale che esporrà opere d’arte e mostre all’interno di una struttura totalmente virtuale. Su Internet è già possibile accedere al sito ufficiale dell’Adobe Museum of Digital Media, siglato AMDM: dedicato alle arti digitali e all’innovazione sarà inaugurato nel mese di agosto e ospiterà opere e mostre curate da artisti ed esperti di numerose discipline come musicisti, produttore cinematografici, innovatori, icone della cultura pop e così via.
L’obiettivo del Museo Adobe è quello di stimolare la riflessione sui trend culturali mostrando i numerosi volti dei media digitali e la loro influenza su come le persone vivono e comunicano al giorno d’oggi. Tra i protagonisti delle prime esposizioni ci saranno gli italiani Filippo Innocenti, rinomato architetto e Piero Frescobaldi, direttore creativo e innovatore.
Per altri aggiornamenti sulla prossima apertura di Adobe Museum of Digital Media e per essere invitato all’inaugurazione è possibile visitare il sito Web ufficiale.