Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Adobe mostra un avviso agli utenti di software pirata

Adobe mostra un avviso agli utenti di software pirata

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Adobe è una delle software house che soffre di più il problema della pirateria. Il software distribuito illegalmente provoca molti danni economici ma è spesso “tollerato” e ha permesso il diffondersi di soluzioni diventate il punto di riferimento nel mondo della grafica e del desktop publishing (due nomi su tutti: Photoshop e InDesign). Per combattere il fenomeno del software pirata, da qualche tempo Adobe propone le sue soluzioni con offerte in abbonamento che consentono di avere applicazioni sempre aggiornate e sfruttare intere raccolte di app creative con piani che partono da 24,39 euro al mese per app singola o 60,99 euro al mese per tutte le applicazioni.

Il meccanismo degli abbonamenti si è rilevato un successo per Adobe ma anche questo non basta e continuano a circolare un numero elevato di applicazioni installate con tecniche che consentono di eludere le protezioni. Per combattere il fenomeno, Adobe ha recentemente inaugurato un meccanismo di “gogna” sulla falsariga del processo di convalida di Microsoft che permette di continuare a usare il programma ma prevede la visualizzazione di un banner che evidenzia l’uso di software “non genuino” rimandando a un sito web che spiega il motivo della segnalazione e dove è presente una FAQ con le risposte alle domande più frequenti. Per ora il sistema è utilizzato solo negli Stati Uniti, attivato quando viene individuata una copia illegale di Acrobat X ma è probabile che verrà esteso anche in altri paesi eseguendo la procedura di convalida anche per le altre applicazioni della suite.

Messaggio di avviso anti-pirateria

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità