Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Adobe Lightroom per iPhone e iPad importa direttamente foto e immagini

Adobe Lightroom per iPhone e iPad importa direttamente foto e immagini

Adobe ha rilasciato aggiornamenti sia per la versione mobile di Lightroom per iPhone e iPad, sia per la versione desktop di Lightroom, l’app per l’elaborazione digitale e la gestione di immagini nel processo di post-produzione.

Tra le novità di Lightroom per iPhone e iPad spicca la possiblità di importare direttamente immagini e foto da fotocamera o schedine di memoria SD: è possibile collegare iPad e iPhone a una fotocamera o un lettore di schede SD e importare direttamente foto e video, usando un adattatore da a Lightning-a-SD, oppure da Lightning a USB 3.0 oppure, ancora, un lettore di memorie USB C alla porta USB-C degli iPad con questo connettore.

Lightroom per iPhone e iPad consente di esportare le foto in vari formati, come JPG e TIF, e di personalizzarne la qualità, il nome del file e altre impostazioni di esportazione (qualità JPG, nitidezza output, spazio cromatico e denominazione file).

Adobe Lightroom per iOS ora importa direttamente le foto da fotocamera o scheda SD
opzioni di esportazione

È possibile visualizzare e aggiungere foto agli album dei gruppi condivisi a cui si è stati invitati, direttamente dall’app desktop e mobile, oltre che da Lightroom sul Web. È stato aggiunto il supporto per nuove fotocamere e nuovi profili.

Oltre che da Lightroom sul Web, come accennato è possibile visualizzare e aggiungere foto agli album di gruppo condivisi anche da Lightroom per desktop e dispositivi mobili (iOS e Android): basta fare clic sul pulsante “Visualizza album” nell’e-mail di invito ricevuta dal proprietario dell’album; quindi, aprire l’app e fare clic sull’icona. Nella sezione “Condiviso con te” è possibile visualizzare gli album che sono stati condivisi con noi.

Lightroom CC per iPad supporta adesso le scorciatoie SiriSe il proprietario dell’album ha concesso le autorizzazioni necessarie per contribuire all’album, è possibile aggiungervi delle foto da iPad, iPhone o (nella versione desktop) o da Mac/PC tenendo premuto il tasto destro del mouse (o equivalente combinazione con il trackpad) sull’album nella sezione “Condiviso con te” e selezionando Imposta “<nome album>” come album di destinazione.

Adobe Lightroom per iPhone e iPad richiede iOS 12.3 o seguenti, iPadOS, e si scarica gratis dall’App Store; Lightroom per Mac si acquista dal sito Adobe; è incluso nel piano Creative Cloud “Fotografia” che include Lightroom, Lightroom Classic e Photoshop, proposto in abbonamento a 12,19 euro al mese per singoli utenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli