Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Adobe Lightroom 2.1.0 con 3D Touch su iPhone 6s e supporto per iPad Pro

Adobe Lightroom 2.1.0 con 3D Touch su iPhone 6s e supporto per iPad Pro

Pubblicità

Aggiornamento sostanziale con Lightroom 2.1.0 che diventa ancora di più una sorta di camera oscura digitale per i fotografi che usano i dispositivi mobile di Apple. Adobe ha praticamente rivisto ogni aspetto fondamentale delle sue app: Lightroom 2.1.0 per iPhone e iPad include nuove funzioni e miglioramenti disponibili praticamente per tutte le generazioni di dispositivi iOS compatibili, oltre a nuove funzionalità ad hoc, specifiche per gli ultimi modelli iPhone 6s e anche iPad Pro.

Iniziamo dalle novità per i fortunati utenti di iPhone 6s che ora possono aprire Lightroom 2.1.0 direttamente dall’icona dell’app sfruttando 3D Touch. Allo stesso modo si accede anche alla galleria di foto memorizzata in cui è possibile navigare con tap leggeri (Peek) per uno sguardo rapido oppure premere a fondo per passare all’immagina a tutto schermo (Pop).

Lightroom 2.1.0 1Lightroom 2.1.0 2

Invece su iPad Pro, grazie al supporto completo introdotto con Lightroom 2.1.0, l’app Adobe ora sfrutta l’elevata risoluzione nativa del super tablet della Mela. Ottimizzate anche le funzioni di iOS 9 per il multi-tasking, per lavorare con lo schermo diviso in due con Split View e la funzione Slide Over. In questo modo gli utenti di iPad Pro possono regolare colore, tono e luminosità sfruttando appieno schermo e potenza di calcolo del nuovo tablet.

Ma l’appena aggiornata Adobe Lightroom 2.1.0 include anche miglioramenti e nuove funzioni disponibili per tutti. Adobe dichiara di aver migliorato l’intera app che risulta ora più facile e veloce da usare, con supporto migliorato per le gesture, per aggiungere foto a diverse raccolte e altre funzioni ancora per organizzare, creare e condividere le immagini. Sono stati aggiunti 5 nuovi filtri di scatto che mostrano il risultato finale ancora prima di scattare una foto, mentre in post scatto è sempre possibile regolare le impostazioni perchè si tratta di preimpostazioni non distruttive.

Lightroom 2.1.0 3

Adobe ha migliorato la curva di viraggio che ora offre controllo completo sul colore, per accedere alle impostazioni RGB oltre che ai singoli canali rosso, verde e blu. Infine con le regolazioni Dividi Tono è possibile creare effetti creativi intervenendo sul tono colore per luci e ombre e anche per simulare l’effetto bianco e nero. Con Lightroom 2.1.0 è introdotto anche il Widget per il Centro Notifiche di iOS 9 per accedere al volo alla fotocamera dell’app Adobe semplicemente scorrendo verso il basso.

Adobe Photoshop Lightroom 2.1.0 è gratis per iPhone e iPad.

Lightroom 2.1.0 4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità