Dal 30 maggio 2014 la Creative Suite CS6 non sarà più in vendita nelle varianti per programma CLP (Cumulative Licensing Program, per istituti di medie e piccole dimensioni) e TLP (Transactional Licensing Program, per piccole aziende), un cambiamento che interessa in particolare chi acquista normalmente più licenze.
Adobe continuerà a vendere la release precedente della suite solo in versione ESD (Electronic Software Download) con licenze singole di applicativi scaricabili online.
La vecchia versione della suite è utile per chi non può o vuole passare alla nuova versione nota come CC, poiché questa prevede una licenza software perpetua, ovvero indeterminata, che consente ai clienti di usare i prodotti per un periodo di tempo indefinito. Il modello di licenza perpetua è diverso dal modello di licenza previsto per le iscrizioni a Creative Cloud, in cui i clienti pagano una quota per usare i prodotti su base mensile o annuale.
Adobe da qualche tempo si sta concentrando sulla fornitura di soluzioni attraverso Creative Cloud e servizi interamente digitali e quindi procederà via via all’eliminazione delle versioni confezionate dei prodotti Creative Suite. I prodotti Creative Suite, come già spiegato, continueranno ad essere acquistabili come download elettronici sul sito Adobe.com.