Adobe ha annunciato oggi un piano di aggiornamenti alle applicazioni per il video di Creative Cloud e presenterà queste innovazioni al NAB 2014 di Las Vegas la prossima settimana. Le nuove funzionalità, che saranno disponibili nei prossimi mesi, includono aggiornamenti definiti “importanti” per Premiere Pro CC e per After Effects CC.
Tra le nuove funzionalità,”Live Text Templates” permette agli utenti di modificare i testi di After Effects CC direttamente con Premiere Pro CC; “Autosave”,salva automaticamente in Creative Cloud una copia dei progetti; la nuova “Masking and tracking”, con maschere che seguono i soggetti lasciando da parte facce e logo – fondamentale per il lavoro delle newsroom. Inoltre, il nuovo effetto Master Clip in Premiere Pro e SpeedGrade cambia gli effetti applicati nelle clip originali e li utilizza in tutte i casi all’interno della clip.
Al NAB la socidetà svelerà anche nuove funzionalità per Anywhere, la piattaforma di workflow collaborativo che permette ai team di usare le applicazioni professionali Adobe per lavorare assieme, con un accesso unico e a una gestione centralizzata di media e asset che spazia virtualmente ad ogni network. Nuove funzionalità per Adobe Anywhere, includono: Hot Backup, che fornisce in tempo reale back up dei progetti; Rough Cut Support per iniziare editing e tagli in Prelude CC e finire le sequenze in Premiere Pro CC; elaborazione multimediale in After Effects CC per l’integrazione diretta tra Anywhere e After Effects CC
Adobe ha spiegato che questi aggiornamenti arriveranno sul mercato “nei prossimi due mesi”, insieme a non meglio precisati “altri importanti aggiornamenti” per i pacchetti della Creative Cloud.