Da oggi disponibili anche in Italia Adobe Ink e Adobe Slide, rispettivamente penna e righello smart progettati per disegnare su iPad, presentati dall’omonima azienda nel mese di giugno durante un evento in live streaming. I due nuovi dispositivi, ora in vendita in Europa, Medio Oriente ed Africa, sono integrati con Adobe Creative Cloud e con le app Adobe Illustrator Line, Illustrator Draw, Photoshop Sketch e Adobe Brush CC, che permettono di creare contenuti in libertà sui dispositivi mobili.
Adobe Ink è una penna in alluminio idroformata a tre facce per iPad, consente all’utente di disegnare in maniera espressiva e controllata e di connettersi a Creative Cloud, nonché di accedere ai propri contenuti creativi (disegni, foto, temi colore Adobe Kuler e molto altro) attraverso la punta della penna. Realizzata utilizzando la tecnologia Adonit PixelpointTM, la penna a punta fine e sensibile alla pressione è leggera e ben bilanciata, per garantire una presa confortevole.
Adobe Slide invece è un righello digitale abbinabile a Ink per iPad. Slide dona un tocco di modernità agli strumenti tradizionali utilizzati prima dell’avvento di computer graphics e desktop publishing, consentendo di realizzare schizzi precisi come linee dritte, cerchi perfetti e forme equilibrate su iPad.
Entrambi conosciuti con il nome in codice Mighty e Napoleon, erano già stati presentati durante il keynote Adobe MAX di Los Angeles lo scorso anno, evento al quale un nostro inviato era presente e per il quale vi riproponiamo il video dimostrativo. Entrambi sono disponibili all’acquisto presso lo store online di Adonit.net, partner di Adobe, al prezzo di 174,99 dollari + IVA fino al 5 gennaio 2015. Dopo le festività, il prezzo salirà a 199 dollari.