Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Adobe Illustrator: la storia del software che ha rivoluzionato la grafica, il video

Adobe Illustrator: la storia del software che ha rivoluzionato la grafica, il video

Pubblicità

Prima dei computer il lavoro dei grafici era tutto manuale, realizzato con strumenti delicati e procedure estremamente laboriose. Un video mostra la nascita e la storia di Adobe Illustrator, il software che ha rivoluzionato il modo di fare grafica, anche grazie al Mac. Il video The Adobe Illustrator Story che inseriamo in calce in questo articolo, ripercorre rapidamente la nascita del primo software commercializzato dall’allora piccola e giovane Adobe, start-up ante litteram della grafica computerizzata.

Grazie all’intervista a John Warnock, co-fondatore di Adobe, apprendiamo così che l’idea di creare un programma per grafici nacque prima nel leggendario Xeroc Parc, la fucina delle invenzioni che già negli anni ’70 aveva partorito l’interfaccia grafica e l’impiego del mouse, le reti di computer, la stampante laser e molte altre tecnologie che poi furono assimilate in Apple e dal mondo dei computer in generale.

Per facilitare il lavoro della moglie Marva e rispondere a una esigenza fino ad allora trascurata dai computer, Warnock in Adobe realizzò un software che permettesse per la prima volta ai non programmatori di controllare con precisione millimetrica, a livello di singoli pixel, caratteri a video e con Illustrator anche disegni e grafica complessa. In questo rivoluzionario progresso svolge un ruolo importante anche il Mac di Apple, primo computer commerciale dotato di interfaccia grafica.

adobe illustrator story 600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità