Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Adobe ha collaborato con Microsoft per migliorare il browser Spartan

Adobe ha collaborato con Microsoft per migliorare il browser Spartan

Pubblicità

Microsoft ha più volte spiegato nei mesi passati di voler fornire una piattaforma web più vicina alla comunità degli sviluppatori e allo scopo ha predisposto strumenti e risorse che consentono di interagire con il team che sviluppa il nuovo browser Spartan che vedremo con Windows 10. Tra i supporter di Microsoft c’è Adobe: il suo Web Platform Team ha suggerito migliorie chiave che dovrebbero permettere di arricchire la web experience di Windows 10.

Adobe è uno dei contributor che hanno permesso di sviluppare gli engine di browser web quali WebKit, Blink e Gecko e Microsoft già in passato aveva richiesto una sua collaborazione per migliorare il codice di Internet Explorer. Microsoft fa sapere che il team Adobe ha contribuito a migliorare aree quali il layout tipografico e il design e che gli ingegneri Adobe che hanno collaborato sono Rik Cabanier, Max Vujovic, Sylvain Galineau ed Ethan Malasky.

“Project Spartan”, lo ricordiamo è il nome in codice di un nuovo browser che sarà incluso in Windows 10, progettato – a detta di Microsoft, con grande attenzione al tema dell’interoperabilità. Alcune funzioni avanzate del browser includono: la possibilità di inserire commenti mediante tastiera o penna direttamente sulla pagina Web e condividerli, una modalità di lettura priva di distrazioni, che visualizza l’articolo con un layout semplificato, l’integrazione dell’assistente digitale Cortana per individuare elementi.

In una slide mostrata nel corso della conferenza WinHEC che si è svolta la settimana scorsa, è stato mostrato il browser Spartan in versione desktop, tablet e mobile; nella versione per tablet e smartphone, si evidenzia la barra degli indirizzi nella parte bassa del display, diversamente da quanto mostrato a gennaio da Microsoft nel blog ufficiale dell’azienda.

Spartanes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità