Adobe permette di partecipare gratuitamente a 4 seminari gratuiti della serie Adobe eSeminar Special Edition che permettono di approfondire la conoscenza e l’utilizzo della Creative Suite 5.5 per trattare fotografie, video ma anche design e illustrazioni. Gli appuntamenti sono suddivisi in due giornate, il 16 e il 22 novembre su 4 appuntamenti: per partecipare gratuitamente è sufficiente un computer e un buon collegamento a Internet, ovunque l’utente si trovi. Durante gli eSeminar gli esperti Adobe offriranno un vero concentrato delle tecnologie più innovative per offrire ai partecipanti una panoramica chiara e dettagliata delle opportunità racchiuse nei prodotti della famiglia Adobe Creative Suite 5.5.
Gli appuntamenti di mercoledì 16 novembre riguardano il Web al mattino e il Video al pomeriggio. Nella sessione Adobe & Web verranno presentate le funzioni di Adobe Dreamweaver CS5.5 per il web anche sui dispositivi mobile, l’impiego di AS3 e AIR, Adobe Flash CS5.5 e Adobe Flex fino all’esempio di creazione di una app mobile per iOS e Android. Nella sessione pomeridiana Adobe & Video verranno presentate le funzioni di Adobe After Effetcts CS5.5, il pacchetto di strumenti integrato della raccolta Adobe CS5.5 Production Premium e una trattazione sul futuro dell’editing video.
Nella giornata di martedì 22 novembre invece i seminari riguardano il Design al mattino e Photo al pomeriggio. Nella sessione Adobe & Design verrà presentato Adobe Illustrator CS5.5 e degli strumenti avanzati offerti per il design e l’illustrazione, la gestione e l’organizzazione dei contenuti con Adobe InDesign CS5.5 e la creazione di documenti interattivi. Infine nell’appuntamento Adobe & Photo verranno illustrate le funzioni di Adobe Photoshop Extended CS5.5, Adobe Lightroom e Adobe Photoshop CS5 con una sessione finale di domande e risposte dedicata ai fotografi professionisti.
Per tutte le informazioni sui seminari gratuiti Adobe eSeminar Special Edition e anche per iscriversi e partecipare gratuitamente è possibile partire dalla pagina web ufficiale.