Adobe ha rilasciato un update che porte Lightroom alla versione 5.7. L’aggiornamento integra di serie un plug-in in precedenza offerto a parte e con il quale è possibile importare le librerie fotografiche di Aperture e iPhoto, applicazioni non più sviluppate da Apple e al posto delle quali dovremmo il prossimo anno vedere l’applicazione ibirida Photos per OS X 10.10 Yosemite.
Adobe ha anche annunciato Camera Raw 8.7 e DNG Converter 8.7, integrando il supporto a nuove fotocamere digitali di Canon, Casio, Leaf, Fujifilm, Leica, Nikon, Olympus, Panasonic, Pentax, Samsung e Sony. SOno in totale 24 i nuovi modelli supportati inclusi: iPhone 6, iPhone 6 Plus, Canon EOS 7D Mark II, Nikon D750 e Sony ILCE-5100. La nuova versione di Camera Raw risolve anche alcuni bug individuati in precedenza.
L’update a Lightroom 5.7 è gratuito per gli utenti della versione 5.x e può essere scaricato da questo indirizzo. Camera Raw 8.7 è gratuito per gli utenti di Photoshop CS6 o Photoshop CC. Nel momento in cui scriviamo Adobe offre Lightroom con piani che partono da 12,29 euro al mese (IVA inclusa).
La versione 5 di Lightroom può essere scaricata come demo dal sito Adobe.