Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Adobe, critiche ai nuovi Termini di Servizio per le funzionalità IA sul cloud

Adobe, critiche ai nuovi Termini di Servizio per le funzionalità IA sul cloud

Pubblicità

Adobe è presa di mira da alcuni utenti, preoccupati dai nuovi Termini di Servizio che riguardano l’AI generativa di prodotti come Photoshop e affini. Nei “termini e condizioni” – il contratto tra la software house e l’utente (che quest’ultimo è tenuto ad accettarli per poterne usufruire) – è previsto che Adobe possa accedere in vari modi ai contenuti sul cloud.

Oggetto del contendere sono le clausole che consentono ad Adobe di analizzare i contenuti (immagini, audio, video, file di testo) sul cloud, usando vari metodi e tecniche quali il machine learning; secondo Adobe si tratta di una scelta necessaria per migliorare software e servizi offerti; secondo chi critica Adobe, è una tacita ammissione di una sorta di sorveglianza sugli utenti e un modo per addestrare AI senza il consenso degli utenti; questi ultimo devono accettare di fornire ad Adobe anche contenuti riservati, ad esempio le immagini di prodotti non ancora noti (immaginate un pubblicitario che sta preparando la campagnadi marketing per un cliente e che sta ritoccando con Photoshop le foto di un prodotto ancora non presentato).

Un portavoce di Adobe ha risposto alle critiche con una dichiarazione al sito VentureBeat, spiegando che tale policy esiste da anni. “Nell’ambito del nostro impegno di essere trasparenti con i nostri clienti, a inizio anno abbiamo aggiunto esempi chiarificatori nei nostri Termini di Utilizzo indicando quando Adobe potrebbe accedere ai contenuti. Adobe accede ai contenuti dell’utente per una serie di motivi, inclusa la possibilità di offrire alcune delle più innovative funzionalità cloud-based, come i Neural Filters di Photoshop, la funzione per la rimozione dello sfondo con Adobe Express, così come nei casi nei quali è necessario agire per bloccare contenuti vietati. Adobe non accede, visualizza o ascolta contenuti memorizzati in locale su qualsiasi dispositivo dell’utente”.

Gli artisti temono che Adobe utilizzi i loro dati per addestrare modelli di IA generativa come l’IA di FireFly.

Tutte le notizie sull’intelligenza artificiale sono nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità