Adobe ha annunciato i risultati del terzo trimestre fiscale dell’anno 2014 e tra i dati da segnalare, la software house evidenzia ora 2.81 milioni di utenti (un aumento di 502.000 rispetto al numero degli abbonamenti del secondo trimestre dell’anno). Il fatturato è pari a 1,005 miliardi di dollari, superiore ai 995,12 milioni dello stesso periodo del precedente esercizio ma inferiore a quanto avevano previsto analisti come Thomson Reuters, che prevedevano un fatturato di circa 1,09 miliardi dollari.
I ricavi della a Business Unit Media Digital, l’unità che include le attività della Creative Suite, sono ad ogni modo in calo del 2.4%. Adobe si aspetta ricavi tra 1.03 e 1.08 miliardi di dollari e guadagni tra i 25 e i 32 centesimi per azioni.
Nell’ultimo trimestre Adobe ha acquistato circa 1,9 milioni di azioni proprie restituendo circa 133 milioni di dollari agli azionisti.
Shantanu Narayen, CEO di Adobe è fiducioso e ha commentato: “Abbiamo un alto potenziale di crescita che ci rende fiduciosi verso i risultati di fine anno”.