Adobe ha recentemente rilasciato la versione 2014 di Creative Cloud con le versioni rinnovate di 14 applicazioni desktop (inclusi Photoshop, Illustrator, InDesign). Cloud Market è una raccolta di contenuti di qualità curata da creativi. Creative Cloud permette di accedere gratuitamente a risorse nel Market da desktop e mobile (tramite le app connesse a CC), scegliendo elementi di grafica vettoriale, icone, pattern, kit per interfacce utente e altro ancora. Gli abbonati CC possono scaricare ogni mese fino a 500 risorse univoche, a titolo gratuito, un servizio che consente di individuare elementi utilizzabili anche come base di partenza del processo creativo.
Gli utenti dei pacchetti completi possono scaricare le librerie in questione come aggiornamento direttamente dalle applicazioni stesse; gli update non sono disponibili per chi ha scelto il piano di abbonamento “Fotografia” (che include solo Photoshop e Lightroom).
L’ultima edizione di Creative Cloud, lo ricordiamo comprende centinaia di nuove funzioni, miglioramenti delle prestazioni e agli strumenti più utilizzati, oltre a includere nuove app mobile come Adobe Sketch e Adobe Line, nuovo hardware per funzioni creative come Adobe Ink e Adobe Slide.
Per installare gli aggiornamenti basta aprire Creative Cloud per desktop nel computer: verranno elencate tutte le app con aggiornamenti disponibili. In alternativa basta aprire un’app per desktop e scegliere “Aggiornamenti” dal menu “Aiuto”.