Creare PDF perfettamente fedeli all’originale e in linea con la qualità che permette Acrobat. Ecco quel che promette Adobe con il lancio di una applicazione per iPhone e iPad per la creazione di documenti con il popolare formato “portabile” su varie piattaforme.
Su App Store certo non mancano applicazioni capaci di creare file in PDF, ma CreatePDF (questo il nome della nuova App) è la prima sviluppata da chi il formato PDF l’ha inventato. Adobe garantisce un output documento perfettamente federe all’orginale usando la stessa tecnologia di Adobe Acrobat, conversione consistente indipendentemente dal dispositivo o dal software, utilizza servizi on line per assicurare nessun compromesso sulla qualità, conserva lik, note a margine, note a più di pagina, crea automaticamente i bookmarks nella conversione da Office, converte i contenuti multimediali di PowerPoint, converte i documenti in allegato alla mail o dei file archiviati on the cloud. Tra le altre funzioni: comunica con altre applicazioni per l’invio o la lettura di documenti in PDF e ha una interfaccia intuitiva per la conversione in PDF.
I dcomenti supportati sono, tra gli altri: MS Word (docx, doc), Excel(xlsx, xls), PowerPoint (pptx, ppt), Adobe Illustrator (ai), Photoshop (psd) e InDesign (indd), file di immagine JPEG, BMP, PNG, GIF, TIFF; RTF, Text e WordPerfect; OpenOffice e StarOffice.