Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Adobe Bridge 6.2, mette il turbo e migliora la gestione di foto e asset digitali

Adobe Bridge 6.2, mette il turbo e migliora la gestione di foto e asset digitali

Pubblicità

Rilasciato Adobe Bridge 6.2, aggiornamento che arriva a distanza di tempo, atteso dagli utenti di Adobe Creative Cloud che devono gestire archivi consistenti di foto, immagini e tutti gli elementi e le impostazioni per progetti di grafica per gruppi di lavoro e non solo. Le novità principali riguardano il miglioramento delle prestazioni ma Adobe Bridge 6.2 include anche alcune nuove funzioni e ne reintegra alcune già disponibili in precedenza.

Innanzitutto Adobe Bridge 6.2 offre la gestione automatica della cache: il software compatta e cancella la cache per generare più velocemente le anteprime di tutti gli elementi grafici in archivio. L’utente può attivare questa funzione oppure stabilire di svuotare la cache ogni volta in automatico quando il software è aperto ma non utilizzato, riducendo così ulteriormente i tempi di attesa.

Adobe Bridge 6.2 1
Sempre per quanto riguarda le prestazioni ora la generazione delle anteprime avviene in base alle richieste d’uso dell’utente: Adobe Bridge 6.2 genera prima di tutto miniature e anteprime che devono essere visualizzate a schermo, mentre le altre vengono create man mano che l’utente scorre all’interno della finestra oppure quando il programma è aperto ma non utilizzato. Prestazioni e tempi di risposta risultano migliorati anche per ricerche e filtri perché Bridge accede immediatamente ai metadati delle foto e di tutti gli altri elementi grafici gestiti.

Con l’aggiornamento Adobe Bridge 6.2 torna di nuovo disponibile la funzione che raccoglie in automatico le diverse foto che compongono panoramiche e anche gli scatti HDR. Il programma le riconosce in automatico in base ai tempi di scatto, tempi di esposizione e anche per l’allineamento delle foto. Bridge mostra queste foto sovrapposte ed è subito pronto per la fusione degli scatti. Reintegrata anche la riproduzione di file video MPEG2 e Dolby video. Arriva invece come novità la possibilità di importare direttamente le foto dai dispositivi iOS e Android su Mac.

Nelle note di rilascio lo sviluppatore dichiara che l’aggiornamento Adobe Bridge 6.2 “getta le basi per lo sviluppo futuro” indicando novità e miglioramenti in arrivo anche con i prossimi update. I miglioramenti e le novità di Adobe Bridge 6.2 sono già disponibile per gli utenti di Adobe Creative Cloud.

Adobe Bridge 6.2 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità