Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Adobe annuncia risultati record per il primo trimestre 2011

Adobe annuncia risultati record per il primo trimestre 2011

Pubblicità

Nel primo trimestre dell’anno fiscale 2010, Adobe ha raggiunto un fatturato record di 1,028 miliardi di dollari, contro gli 858,7 milioni registrati nel primo trimestre dell’anno 2010 e i 1,008 miliardi del quarto trimestre dell’anno fiscale 2010 toccando una crescita del fatturato del 20% anno su anno. L’obiettivo di Adobe in termini di fatturato per il primo trimestre era previsto tra i 1 e 1.05 miliardi di dollari. “Il risultato record di questo primo trimestre è in linea con la crescita di fatturato registrata nei cinque trimestri precedenti” ha affermato Shantanu Narayen, Presidente e CEO di Adobe. “La capacità di Adobe di trasformare il modo in cui il mondo crea, misura e distribuisce esperienze digitali sta riscuotendo successo presso i clienti e, grazie alle nostre soluzioni, siamo in grado di rispondere alle esigenze di mercati sempre più diversificati che stimolano la nostra crescita”.

Nel report del primo trimestre Adobe fornisce i risultati diluiti per azione misurati sia con le regole di contabilità GAAP che per i sistemi non GAAP. Nel primo caso i guadagni per azione sono stati di 0,46 dollari, risultato che si confronta con i guadagni di 0,24dollari ottenuti nel primo trimestre del 2010 e con i 0,53 dollari di guadagno per azione del quarto trimestre del 2010. Il guadagno complessivo è stato di 302,3milioni di dollari rispetto ai 176,8 milioni del primo trimestre del 2010 e 289,9milioni del quarto trimestre del 2010. Con le regole di contabilità precedenti non GAAP il guadagno per azione è stato di 0.58 dollari rispetto ai 0,40dollari del primo trimestre del 2010 e di 0,56dollari per il quarto trimestre. Il profitto è stato di 400,1milioni di dollari contro i 289,3milioni del primo trimestre 2010 e 384milioni del quarto trimestre 2010.

Infine per quanto riguarda le previsioni per il prossimo trimestre Adobe offre una previsione conservativa: anche se il mese di marzo risulta storicamente quello più remunerativo per la multinazionale, i problemi dovuti alla situazione in Giappone, secondo paese per importanza per Adobe, spingono la società a una certa cautela. Adobe così prevede ricavi per 50milioni, pari a circa solamente un terzo delle stime precedentemente formulate per il secondo trimestre 2011. Per i ricavi si prevede un risultato compreso tra i 970milioni di dollari fino a 1,02miliardi di dollari. Il margine operativo previsto è compreso tra il 24,5% e il 27,5% su base GAAP, e tra il 34% e il 36% con regole non GAAP. Queste previsioni portano a un guadagno diluito per azione previsto compreso tra 0,30dollari e 0,40 dollari con conteggi GAAP. 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità